Come arrivare

Sede Guarnerio soc. coop., via della Rosta, 46


  • IN AUTO: l'uscita autostradale più vicina è Udine Sud, poi si percorre la SR56 in direzione Buttrio, alla rotonda per grado si prende la direzione Udine SR352 entrando in viale Palmanova. Si percorre fino all'ingresso a Udine in piazzale D'Annunzio. Alla rotonda quarta uscita via G. Leopardi e si trova via della Rosta sulla destra prima di piazza della Repubblica.
  • IN TRENO O AUTOBUS: la stazione di treni e autobus è a 500 metri da via della Rosta. Dalla stazione dei treni si percorre via Roma nella sua lunghezza fino piazza della Repubblica poi attraversando via Leopardi si trova via della Rosta.




Dove dormire

"B&B Stop & Sleep"
Viale Europa Unita, 101, 33100 Udine tel. 339 756 1610

"B&B Casa Angela"
Via Calatafimi, 7, 33100 Udine tel. 348 841 5093

"Blu Night Bed & Breakfast" con angolo cottura 
Via Poscolle, Udine tel. 380 8649565



Dove mangiare

Nella zona, essendo centrale alla città ci sono diversi snack bar e ristoranti per pranzi veloci .

Consigliamo:

  • "L'Angolo dei Poeti" via G.Carducci, 41 
  • "Mamm Ciclofocacceria" largo del Teatro, 1
  • "Jolly Pizza" via Roma, 2

Info turistiche

 https://www.turismofvg.it/Udine 

Udine è una cittadina con piazze e palazzi dal fascino veneziano: da piazza Libertà, definita "la più bella piazza veneziana sulla terraferma", a piazza Matteotti (o delle Erbe), che, tutta contornata da portici, sembra un salotto a cielo aperto, si osserva la carrellata di antichi e colorati palazzi che annunciano lo spirito di Udine. Nel Settecento fu la città di Giambattista Tiepolo che qui raggiunse la sua maturità artistica: oggi si possono ammirare i suoi capolavori nelle Gallerie del Tiepolo (nel Palazzo Patriarcale), nel Duomo, nella chiesa della Purità.
Oggi Udine è una città aperta alle innovazioni pur legando la sua immagine a osterie autentiche dove si celebra uno dei riti più amati, ossia la degustazione di un calice di vino (tajut) da assaporare in un'atmosfera conviviale.